Private Placements

L'autofinanziamento ed il ricorso al debito bancario non sono sempre sufficienti per cogliere interamente le opportunità di sviluppo offerte dal mercato. L'individuazione di soci interessati a rilevare pacchetti azionari di minoranza o di maggioranza anche tramite l'effettuazione di aumenti di capitale è spesso la strategia più efficace nelle fasi di consolidamento del mercato.
Nash Advisory si propone come interlocutore già nella fase di definizione della strategia di sviluppo dell'azienda e offre assistenza nel processo di introduzione di nuovi soggetti industriali o finanziari nella compagine sociale.


I nostri clienti ricevono assistenza in tutte le fasi del processo:
- definizione delle strategie (individuazione della migliore strategia di sviluppo alla luce della situazione del mercato e della sua prevedibile evoluzione
- strutturazione e redazione di un business plan
- strutturazione del processo (definizione degli obiettivi, definizione delle caratteristiche ideali del potenziale partner, identificazione dei potenziali investitori)
- preparazione (stesura dell'information memorandum, e della management presentation)
- approccio al mercato (presa di contatto con i potenziali investitori, organizzazione di incontri, visite aziendali e management presentation, raccolta di offerte preliminari)
- negoziazione delle offerte se possibile tramite meccanismi di asta
- preparazione di data room virtuali o fisiche
- negoziazioni dei documenti contrattuali (in collaborazione con i legali incaricati dal cliente)
- realizzazione degli adempimenti necessari al fine di addivenire al closing